Bolzano Novarese

Al ponte sulla ferrovia, in via Cave, si gira a destra e si continua su asfalto: subito dopo l'ultima cascina si prende la strada sterrata che sale a sinistra. Superata la fonte Bersanella, alla discarica comunale di Bolzano Novarese si svolta a destra in salita, proseguendo per qualche centinaio di metri fino a raggiungere l'imbocco di un sentiero sulla sinistra.
Tenendo sempre la sinistra e arrivando in via Colonico, allo stop si gira a destra, fino allo stop successivo lungo via Mario Motta.

Gozzano

Si volta di nuovo a destra, raggiungendo in breve l'imbocco di via Marangoni, che conduce al lido di Buccione. Scendendo per lo sterrato della via Fransisca, si arriva al porticciolo del goflo di Buccione. Si volta ora a sinistra e si prosegue costeggiando il lago, con vista su numerosi canneti, l'isola di San Giulio e il colle con la torre di Buccione.
La strada non presenta particolari difficoltà, essendo tutta pianeggiante. Dopo circa due chilometri si ragiunge la cascina Fara, sulla destra, mentre a sinistra si stacca un sentiero che porta alla chiesa della Madonna di Luzzara.